Loading...

Datacenter

Centro Elaborazione Dati
Home / Consulenza / Datacenter

Il Datacenter (o Centro Elaborazione Dati) è l’unità organizzativa che coordina e mantiene le apparecchiature ed i servizi di gestione dei dati, ovvero l’infrastruttura IT a servizio di una o più aziende. Il Datacenter, quindi, è la sala macchine che ospita server, storage, gruppi di continuità e tutte le apparecchiature che consentono di governare i processi, le comunicazioni e i servizi che supportano le attività aziendali.

I server, i supporti d’archiviazione e le applicazioni possono essere esposti a diverse tipologie di rischi come la rottura dell’hardware, l’interruzione di energia o della connessione internet, gli attacchi informatici e altro ancora.

I nostri servizi di Datacenter, che includono la Colocation, l’Housing, l’Hosting e servizi di banda ad alta velocità, fanno risiedere l’infrastruttura in un datacenter certificato, ovvero in un ambiente sicuro e all’avanguardia, costantemente connesso ad internet.

Consulenza gratuita con i nostri esperti

Richiedi una consulenza gratuita e valuteremo il server che più si addice alle tue reali necessità e ogni aspetto infrastrutturale che permetterà al tuo business di crescere nel tempo.

Qualità garantita

Offriamo i migliori modelli DELL PowerEdge per garantire la massima affidabilità a livello hardware abbinata a performance di alto livello, grazie all’utilizzo di processori Intel Xeon e alla possibilità di scegliere RAM DDR4 e dischi SSD.

Hardware sempre aggiornati

I server hanno l’affidabilità della DELL, sono performanti e aggiornati, sempre la passo con le novità del mercato e vengono costantemente monitorati per garantire ai nostri clienti il miglior rendimento.

Posizione dei Datacenter

I nostri Datacenter risiedono nel Datacenter Reading (UK), un impianto ideato pensando alla sicurezza, alla qualità e alla continuità del servizio, dotato di sistemi ad alta efficienza di raffreddamento, di tecnologie di cablaggio leader nel settore ed eccellenti infrastrutture per la gestione dell’energia.

Affidabilità garantita dal Service Level Agreement (SLA)

SLA 99,999% Uptime